Solitamente non sto qui a seguire tutti gli eventi mondani, ma il Met Gala è per me un'occasione per lustrarmi gli occhi con dei fantastici abiti che nella "vita vera" non vedrò mai e difficilmente confezionerò.
Il Met è una di quelle serate in cui sarebbe d'obbligo l'abito lungo, elegante . Ecco, sarebbe d'obbligo, ma evidentemente questo punto fondamentale non è chiaro a che potrebbe permettersi di pagare una persona che glielo ricorda ogni 5 minuti. che ogni 5 minuti non si abbastanza?! Perchè qui di seguito vedo cose che noi umani non potremmo neanche immaginare al Met!
Coco Rocha in vintage Givenchy: stiamo scherzando? e quei capelli colorati che vanno molto di moda ora, ma che sarebbe meglio riservare ad una festa tributo al MioMinipony?
Emma Stone in Lanvin: delizioso abitino da cocktail e non certo da gran serata, mal si abbina con quel colore di capelli (ma poi sarà un'acconciatura o avrà scelto per lei il cuscino su cui dorme?)
Anja Rubik in Vaccarello: o forse è meglio dire "in vacca" e basta.
Gwyneth Paltrow in Prada: mi rendo sempre più conto che per molte persone è dura accettare l'età che avanza e non vestirsi più come bambine alla prima comunione.
Kristen Stewart in Balenciaga: forse questa è la peggiore. è come essere passati al mercato rionale 2 minuti prima di arrivare al red carpet e aver rapinato una donnadifacilicostumi delle sue scarpe. Perchè? Non ce l'hai un'amica che ti impedisce di uscire di casa in queste condizioni?
Chloe Sevigny in Miu Miu: guardi, il Disco Party anni '70 è dall'altra parte della strada.
Fortunatamente c'è che si salva indossando abiti da sogno. I miei preferiti sono stati:
Hilary Swank in Michael Kors: l'abito ed il suo colore dicono tutto, tanto che bastano pochi accessori e una semplicissima acconciatura per farla diventare magnifica.
Andrea Dellal in Dolce e Gabbana: avevo già detto qui che i loro ultimi capi mi piacevano.
Dianna Agron in Carolina Herrera: linne molto sinuose, forse avrei dato una possibilità a qualche girocollo o a un bel paio di orecchini.
Kristen Bell in Tommy Hilfiger: semplice ma efficace.
Jessica Alba in Michael Kors: l'oro, soprattutto così prorompente, è un colore che sopporto poco, ma qui ammetto che è una scelta azzeccatissima (e non solo perchè a lei starebbe bene qualsiasi cosa).
Amber Heard in Zac Posen: uno strascico da gran sera come si deve! Forse avrei scelto un trucco diverso.