sabato 26 maggio 2012

New in

Cosa si fa quando si ha un momento di tempo libero dal confezionare abiti per un musical su Romolo e Remo?
Si pensa a come fare i prossimi, a tutti i particolari da sistemare, a fare gli scongiuri che tutto fili liscio e...ad aggiornare il blog.
In fondo lo stile romano salta fuori qualche volta: questi esempi mi piacciono molto!





Si da il caso che la costumista teatrale per cui lavoro è molto esperta di cosmetici e, grazie a lei, ho scoperto i pigmenti minerali! Mi sono fiondata subito sul sito di Neve Cosmetics per aggiornarmi!





Immage via Pinterest

mercoledì 9 maggio 2012

Met Gala

Solitamente non sto qui a seguire tutti gli eventi mondani, ma il Met Gala è per me un'occasione per lustrarmi gli occhi con dei fantastici abiti che nella "vita vera" non vedrò mai e difficilmente confezionerò. 
Il Met è una di quelle serate in cui sarebbe d'obbligo l'abito lungo, elegante . Ecco, sarebbe d'obbligo, ma evidentemente questo punto fondamentale non è chiaro a che potrebbe permettersi di pagare una persona che glielo ricorda ogni 5 minuti. che ogni 5 minuti non si abbastanza?! Perchè qui di seguito vedo cose che noi umani non potremmo neanche immaginare al Met!


Coco Rocha in vintage Givenchy: stiamo scherzando? e quei capelli colorati che vanno molto di moda ora, ma che sarebbe meglio riservare ad una festa tributo al MioMinipony?


Emma Stone in Lanvin: delizioso abitino da cocktail e non certo da gran serata, mal si abbina con quel colore di capelli (ma poi sarà un'acconciatura o avrà scelto per lei il cuscino su cui dorme?)


Anja Rubik in Vaccarello: o forse è meglio dire "in vacca" e basta.


Gwyneth Paltrow in Prada: mi rendo sempre più conto che per molte persone è dura accettare l'età che avanza e non vestirsi più come bambine alla prima comunione. 


Kristen Stewart in Balenciaga:  forse questa è la peggiore. è come essere passati al mercato rionale 2 minuti prima di arrivare al red carpet e aver rapinato una donnadifacilicostumi delle sue scarpe. Perchè? Non ce l'hai un'amica che ti impedisce di uscire di casa in queste condizioni?


Chloe Sevigny in Miu Miu: guardi, il Disco Party anni '70 è dall'altra parte della strada.


Fortunatamente c'è che si salva indossando abiti da sogno. I miei preferiti sono stati:

Hilary Swank in Michael Kors: l'abito ed il suo colore dicono tutto, tanto che bastano pochi accessori e una semplicissima acconciatura per farla diventare magnifica.

Andrea Dellal in Dolce e Gabbana: avevo già detto qui che i loro ultimi capi mi piacevano.


Dianna Agron in Carolina Herrera: linne molto sinuose, forse avrei dato una possibilità a qualche girocollo o a un bel paio di orecchini.


Kristen Bell in Tommy Hilfiger: semplice ma efficace.


Jessica Alba in Michael Kors: l'oro, soprattutto così prorompente, è un colore che sopporto poco, ma qui ammetto che è una scelta azzeccatissima (e non solo perchè a lei starebbe bene qualsiasi cosa).


Amber Heard in Zac Posen: uno strascico da gran sera come si deve! Forse avrei scelto un trucco diverso.

lunedì 7 maggio 2012

...


Un'amica ritrovata, un castello gonfiabile, un ingaggio non cercato (ma molto apprezzato!) per realizzare dei costumi per un musical a Roma, la mia prima giacca costruita conclusa e indossata, un metro ricevuto in regalo e la scoperta di nuovi negozi online(sì, non ho tempo per rifarmi da sola il guardaroba).
A proposito di quest'ultimo punto, immagino che tutti conoscano siti di vendita come Asos o Yoox, ma a me piace spulciare nella rete alla ricerca di qualcosa di originale perchè, diciamoci la verità, ultimamente le grandi catene (non solo online!) copiano tutto da tutti. 
Ultimamente consulto spesso:

* . Kling capi dal sapore vintage e dai prezzi modici.




2 . Stradivarius : linee semplici ma sempre presenti nell'armadio.



@ . Etsy www.etsy.com/ : il mondo dell'handmade, e non solo, in vendita.




4 . Mod Cloth è adorabile, ma forse dovrebbe rendere la vita più semplice ai compratori italiani!



Voi avete siti di shopping online che amate frequentare? Io ne sono sempre alla ricerca di nuovi!