Fabric matter /1
Senti un po’, non sarò il tessuto più prezioso della storia, ma copro il 50% del fabbisogno tessile mondiale, per di più venivo usato già dagli Egizi! Mi pare un buon risultato visto che la mia famiglia d’origine si trova in India e nelle zone subtropicali di Africa e Sudamerica. Un po’ di rispetto per favore. Vorrei proprio vederti lavorare con quella capricciosa della seta. Anche lei è una fibra naturale come me, ma senza dubbio io sono adatto a tutti (anche ai più piccoli) visto che resisto al sole, all’acqua (anche ad alte temperature), non sono elettrostatico e sono anallergico. Ok, ammetto di non aver avuto sempre una buona fama…quando gli Europei cominciarono a coltivarmi in America nacque lo sfruttamento della manodopera degli schiavi provenienti dall’Africa, ma la necessità di avermi a disposizione diede un enorme impulso economico e industriale, sino ad arrivare all’invenzione del telaio meccanico. Sono adatto sia all’abbigliamento che all’arredamento.
Look here, I will not be the most precious fabric of history, but covering 50% of world textile demand, moreover I was already used by the Egyptians! I think a good result considering that my family origin is in India and in subtropical areas of Africa and South America.
Respect please.
I'd like to see you work with that whimsical silk. She is also a natural fiber like me, but I'm certainly suitable for everyone (even the babies) considering that I resist sunlight, water (even at high temperatures), I’m not electrostatic and I’m hypoallergenic.
Ok, I admit that I haven’t always had a good reputation ... when Europeans began farming in America there was the exploitation of labor slave from Africa, but the needful of me gave a huge economic and industrial boost, till the invention of the loom.
I’m suitable both clothing and furnishing.
Avete conosciuto il signor Cotone, dopo che ho pensato che fosse un tessuto comune e di poco valore. Mi sbagliavo.
Did you know Mr. Cotton, after I thought it was a common and of little value fabric. I was wrong.
Nessun commento:
Posta un commento