giovedì 1 settembre 2011

Non me ne vado a zonzo per un anno, però...
I don't go around for a year, but...

Da due giorni a questa parte ho tra le mani “Mangia, Prega Ama” di Elizabeth Gilbert.
Non so se lo avete letto, ma io ne sono rimasta entusiasta sin dalle prime pagine: sto per affrontare un cambiamento e questo libro mi sta dando delle rassicurazioni in più. Ne ho lette molte di avventure e viaggi che cambiano la vita, ma questo semplicemente arriva nel momento più opportuno.
Che cos’ho da perdere? Ogni lasciata è persa…non c’è frase che mi rispecchi di più.
Ora quindi sono alla ricerca di una stanza a Verona (se avete qualche consiglio, ben venga!) e informo poco per volta amici, colleghi e parenti che per la maggior parte delle volte reagiscono in questo modo: faccia tiratissima, sguardo perso nel vuoto e un “ah, che cambiamento!” che vuol dire tutto e niente. Ma mi sto impegnando a non dargli troppo peso.

Since two days I have between my hands "Eat, Pray, Love" by Elizabeth Gilbert.
I do not know if you read it, but I have been excited since the first few pages: I am about to face change and this book is giving me the reassurance. I've read a lot of adventure and life-changing trip, but this is simply arrive at the right time.
What have I got to lose? Each left, is lost ... there is no sentence that I reflect more.
Now therefore I am looking for a room in Verona (if you have any advice, so come on!) and gradually inform friends, colleagues and relatives for most of the time they react in this way: tense  face, staring into space and an "ah, what a change!" which means everything and nothing. But I am committed to don't give too much importance.

 
Per rimanere in tema letterario, spero che la mia non si riveli una caccia a Moby Dick o una lotta contro i mulini a vento. 

To stay in a literary theme, I hope that mine doesn’t turn out to be a hunt for Moby Dick or a fight against windmills.

1 commento:

  1. "Mangia, prega , ama " bellissimo libro e bellissima filosofia di vita, il cambiamento è il sale della vita.
    In bocca al lupo ...per tutto
    Marilena

    RispondiElimina