martedì 12 ottobre 2010

Stamps!

Da bambina ne avrei voluti un sacco e ora che sono più grande, non smettono di piacermi. Certo c'è molto più divertimento e molta più soddisfazione a intagliarli da sè.

Per fare degli stampini, o timbri, servono poche cose:


  • una tavoletta di gomma o di linoleum: si trovano (con difficoltà..almeno nella mia zona) nei colorifici o negozi d'hobbistica; io ho usato delle vecchie gomme per cancellare!


  • un taglierino o qualcosa di simile (so che ci sono attrezzi per le incisioni nei negozzi specializzati);


  • fantasia: se non avete mai sperimentato questa tecnica, vi consiglio di cominciare con disegni semplici, ma questo non significa che non possiate realizzare qualsiasi cosa!

L'ispirazione per questi primi timbri mi è venuta da:


"C'era una volta una bambina tanto carina e dolce che solo a vederla, tutti se ne innamoravano, e specialmente la nonna che non sapeva davvero più cosa darle. Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso, e poiché le stava tanto bene e lei non voleva mettere che quello, tutti la chiamavano Cappuccetto Rosso."



Le immagini che ho riprodotto so di averle già viste simili da qualche parte, non ne abbia a male l'autore se purtroppo non ricordo dove!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento