lunedì 28 marzo 2011

Cannella e cucito/4
Cinnamon and sewing/4


Non avere né un fotografo né un cavalletto a disposizione rende le foto della mia gonna poco apprezzabili, ma non volevo più aspettare per mostrarvela!

Have neither a photogrepher nor a tripod makes pictures of my skirt not very appreciable but I didn’t want wait to show it!


Questo modello di gonna semplice dà l’opportunità di fare abbinamenti sia sotto che sopra (e dei colori della gonna stessa): camicia infilata sotto o golfino,calze monocromatiche o una fantasia traforata…che ne pensate? A me piace l’idea di una camicia voluminosa e una giacca aperta sul davanti.


This simple model skirt gives the opportunity to make matching both above and below (and the color of the skirt): a shirt wear under it or sweater, a monochrome socks or a perforated pattern... what do you think? I like the idea of a bulky shirt and a jacket open in front.


Ho provato un’enorme soddisfazione quando l’ ho indossata, tanto che sviluppare un abito partendo da zero sta diventando una droga: sono già al lavoro col prossimo progetto! Per me i vostri pareri e consigli sono molto importanti: che ne pensate del mio primo lavoro di sartoria?


I felt great satisfaction when I wore it, so that developing a suit from scratch is becoming an addiction: I am already working with the next project!Your opinions and suggestions are very important to me: what do you think of my first job of tailoring?

7 commenti:

  1. bravissima, un colore primaverile abbinabile veramente con quello che vuoi,
    son curiosa di vedere il tuo prossimo capo
    accipicchia da quando viaggio nei blog mi è ritornata la voglia di fare tante cose.
    un abbraccio luisa

    RispondiElimina
  2. commenti come il tuo mi incoraggiano a condividere i miei lavori e a trovare sempre nuovi spunti!grazie!

    RispondiElimina
  3. Wow! Ma sei bravissima!
    Credo sia straordinario poter creare da un semplice pezzo di stoffa un capo da indossare... quanto vorrei saper cucire :(

    RispondiElimina
  4. vorrei darti qualche semplice ma efficace suggerimento per le tue prossime fotografie.
    Esci in un cortile, o comunque prova ad usare luce naturale e possibilmente un controluce, la luce disegnerà il contorno del capo. Attenta però a non avere quella che si chiama luce in macchina, ovvero la luce direttamente che batte sull'obiettivo, si creerebbe la velatura, che disturba e fa perdere i dettagli.
    Poi ci vuole un pochettino di styling che risolvi con una stiratura perfetta del capo. Hai mai sbirciato http://thesartorialist.blogspot.com?
    complimenti per il tuo tubino scicchisssssimo!!!
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Arrivo molto in ritardo, ma complimenti!

    RispondiElimina
  6. Sei stata molto brava, non si direbbe "un'opera prima". Ho notato la destrezza con cui hai applicato la cerniera che, per molte, è ancora la pecora nera (me compresa). Puoi esserne soddisfatta, complimenti!

    RispondiElimina
  7. grazie per i vostri complimenti e suggerimenti!

    RispondiElimina