martedì 1 marzo 2011

Cannella e cucito/2
Cinnamon and sewing/2

Ora non ci si può più tirare indietro: dopo la mi prima lezione di teoria della settimana scorsa, in cui ho imparato a disegnare i cartamodelli per diversi tipi di gonna, la mia insegnante (sì lei, non io) è convinta che io sia in grado di confezionarmi una gonna base. Gonna base: una di quelle gonne molto semplici, dalle linee pulite, che si possono comodamente indossare in un’occasione casual, ma che all’occorrenza si accompagnano a una giacca elegante. Io ho acquistato tutto il necessario per mettermi all’opera, mi auguro di non incappare in un fallimento e soprattutto di potervi mostrare il mio lavoro in un futuro prossimo! Nel frattempo, per farmi un’idea di cosa dovrebbe uscirne fuori ho ben pensato di farmi un giro per gli atelier virtuali:

Now I can’t pull back more: after my first theory lesson last week, where I learned to draw the patterns for different types of skirts, my teacher (yes she, not me) is convinced that I am able to tailor a basic skirt. Basic skirt: one of those skirts very simple, clean lines, which can be worn comfortably in a casual occasion, but, if necessary, combines with a stylish jacket. I have bought everything what is needed to get to work, I hope not to run into a failure, and especially to be able to show my work in the near future!Meanwhile, to get an idea of what it should get out, I thought well of visit some virtual atelier:

1

2



4



5
Anche voi avete una gonna base nel vostro armadio?
You also have a basic skirt in your wardrobe?

3 commenti:

  1. Ah sei anche tu alle prese con un corso di cucito,anch'io per rinfrescare cose imparate anni fa e un po dimenticate ,ora sto facendo un abito...gran soddisfazione .
    A proposito della gonna base ,e si ce l'ho assomiglia alla prima che hai pubblicato.
    CiaoooMarilena www.creazionicoccolose.com

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per la creazione!
    Io di gonna basic ne sto facendo una proprio adesso, spero di pubblicare presto le foto nel mio blog!

    RispondiElimina
  3. Nemmeno una gonna nel mio armadio. Ci ho rinunciato anni fa ormai per i ben più comodi pantaloni, in particolare jeans. Nemmeno in estate riesco più a sopportare la gonna. Però le so fare e le cucio per la mia ragazza che sembra gradire.

    RispondiElimina